La bellezza non è tutto, lo sappiamo. Ciò che conta è l’armonia tra le forme. Essa aiuta a rendere fedele e adeguata l’immagine nel suo contesto. Nessuno si sognerebbe di mettere in discussione il piacere suscitato dalla contemplazione di un corpo le cui forme vantano proporzione, di un paesaggio dagli elementi in perfetto equilibrio e simmetria, di un profilo coerente.
Marilyn ci trasmette ancora un’idea tangibile e condivisa di disinvoltura, euritmia e accordo tra le forme.
Nelle coperture Poliform Lucernari ricerca la stessa intesa: ordine e corrispondenza tra gli elementi per un profilo calibrato e ben bilanciato.
Linee perfette, forme progettate su misura, garanzia di resistenza con un occhio attento all’estetica.
Le cupole monolitiche di Poliform Lucernari sono realizzate mediante termoformatura da lastra piana, marcate CE secondo la norma EN1873/2014.
La forma particolare le rende resistenti agli urti, nelle versioni in policarbonato; sono autoportanti e facili da montare, sempre corredate degli accessori standard per il fissaggio e da speciali guarnizioni. L’isolamento termico e la resistenza al fuoco sono dati dalla tipologia di materiale con cui esse vengono realizzate.
Un ottimo isolamento è costituito dall’impiego di policarbonato alveolare come la classe di reazione al fuoco secondo EN13501-1 che non va oltre la dichiarazione B S2 d0. Le versioni possono essere a doppia o tripla parete, in caso di utilizzo di lastre compatte, in abbinamento di lastra compatta e velario in policarbonato alveolare oppure direttamente negli spessori 16/20/25 mm in unica soluzione di speciale policarbonato alveolare.