Nell’ambito dei lucernari, le basi costituiscono, come per le case, le fondamenta. Come possiamo immaginare di vivere a lungo e tranquilli in un’abitazione le cui fondamenta sono precarie? Allo stesso modo, per sistemi di apertura saldi e durevoli, servono basi altrettanto garantite. Proprio come un’icona di eleganza senza tempo, con stile e personalità, Poliform rappresenta il gusto e la ricercatezza di un prodotto che non conosce declino poiché si basa sui migliori presupposti.
Le basi svolgono l’importante funzione di creare un appoggio per i lucernari e i sistemi di apertura, risolvendo così problemi di infiltrazione nell’aggancio tra il tetto e la copertura. In relazione alla tipologia strutturale di un tetto si identifica il tipo di base, che può essere in lamiera o in vetroresina. Le basi in lamiera, normalmente, vengono utilizzate per tetti piani soggetti alla impermeabilizzazione con guaine bituminose o PVC. Le basi in vetroresina vengono utilizzate, invece, su coperture grecate od ondulate, in cui la differenza di pendenza e la conformazione richiedono un’adeguata sigillatura copiando fedelmente le greche o le onde di copertura.
L’attenzione alla realizzazione e il montaggio a regola d’arte di questi prodotti è basilare per il raggiungimento di un eccellente risultato. Le basi in lamiera vengono realizzate conformando a forma di “C” il materiale in modo da creare un piede d’appoggio e un piano capace di ricevere i lucernari e i serramenti. Le basi in PRFV (vetroresina) sono costruite su appositi modelli, progettati in base alla tipologia delle coperture. Esse richiedono un accurato processo che coniuga progettazione, realizzazione del modello e stampaggio.
Poliform Lucernari possiede una vasta gamma di modelli adattabili alla maggior parte delle coperture in commercio. In relazione alle necessità del cliente si costruiscono modelli progettati su misura.
Per quanto riguarda le basi in lamiera zincata e/o pre verniciata colore B/G, vari spessori, stampata a formazione di cordolo perimetrale, facciamo affidamento su di un kit di montaggio a mezzo speciali conformazioni angolari per facilitarne l’assemblaggio, la posa e il fissaggio. È inoltre possibile sceglierlo coibentato con poliuretano, polistirene, polistirene con rivestimento di guaina catramata e/o con lana di roccia rivestita con guaina catramata. Comprese guarnizioni, bulloneria e tutto quanto occorre per la posa.